Termini e Condizioni

Premessa

I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito “Termini e Condizioni”) disciplinano la vendita di biglietti per eventi (di seguito “Biglietti”) tramite il sito web giardinoefebo.it (di seguito “Sito Web”).

Articolo 1 – Oggetto del Contratto

Con l’acquisto di un Biglietto attraverso il Sito Web, l’Utente (di seguito “Utente”) accetta e sottoscrive i presenti Termini e Condizioni.

Articolo 2 – Modalità di Acquisto

2.1 La selezione dei Biglietti e l’avvio della procedura di acquisto avvengono attraverso il Sito Web.

2.2 L’Utente dovrà creare un account sul Sito Web o accedere al proprio account già esistente, inserendo le proprie credenziali.

2.3 L’Utente dovrà selezionare l’evento, la data, l’ora, il tipo di Biglietto e la quantità desiderata.

2.4 L’Utente dovrà inserire i propri dati personali, necessari per la consegna dei Biglietti.

2.5 L’Utente dovrà selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito Web.

2.6 Confermando l’acquisto, l’Utente accetta irrevocabilmente i presenti Termini e Condizioni e autorizza l’addebito del prezzo del Biglietto sul proprio metodo di pagamento prescelto.

2.7 Al termine della procedura di acquisto, l’Utente riceverà una e-mail di conferma contenente il ticket in formato PDF.

Articolo 3 – Prezzo e Modalità di Pagamento

3.1 Il prezzo del Biglietto è indicato sul Sito Web ed è comprensivo di IVA.

3.2 Le spese di spedizione, se previste, saranno indicate chiaramente durante la procedura di acquisto.

3.3 Il pagamento del Biglietto può essere effettuato esclusivamente con le modalità di pagamento disponibili sul Sito Web.

Articolo 4 – Consegna dei Biglietti

4.1 I Biglietti saranno emessi all’Utente alla biglietteria fisica tramite la scansione del qrcode dell’e-mail in formato PDF.

4.2 L’Utente potrà stampare i ticket o salvarli sul proprio dispositivo mobile per presentarli all’ingresso dell’evento.

4.3 L’Utente è responsabile della conservazione dei Biglietti e si impegna a non duplicarli o cederli a terzi non autorizzati.

Articolo 5 – Diritto di Recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Biglietto entro 14 giorni dalla data di acquisto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una comunicazione scritta alla Società.

5.3 In caso di recesso, la Società rimborserà all’Utente il prezzo del Biglietto, senza trattenere alcuna spesa, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

5.4 Il diritto di recesso non è applicabile ai Biglietti per eventi che si terranno entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Articolo 6 – Annullamento e Modifica dell’Evento

6.1 In caso di annullamento dell’evento, la Società rimborserà all’Utente il prezzo del Biglietto.

6.2 In caso di modifica della data o dell’ora dell’evento, la Società offrirà all’Utente la possibilità di cambiare il Biglietto con un altro per la nuova data o ora o di ottenere il rimborso del prezzo del Biglietto.

6.3 La Società non è responsabile per eventuali danni o costi derivanti dall’annullamento o dalla modifica dell’evento.

Articolo 7 – Limitazione di Responsabilità

7.1 La Società non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del Sito Web o dall’acquisto dei Biglietti.

7.2 La Società non è responsabile per il mancato funzionamento del Sito Web o per l’interruzione del servizio.

7.3 La Società non è responsabile per la perdita o il furto dei Biglietti.

Articolo 8 – Legge Applicabile e Foro Competente

8.1 I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.

8.2 Per qualsiasi controversia inerente ai presenti Termini e Condizioni, sarà competente il Foro di Agrigento.

Articolo 9 – Disposizioni Generali

9.1 I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa, verbale o scritta.

9.2 Eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni potranno essere apportate dalla Società mediante pubblicazione sul Sito Web.

9.3 L’invalidità o l’inefficacia di una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni non pregiudicherà la validità ed efficacia delle restanti clausole.

Articolo 10 – Clausola di Rinvio

Per quanto non espressamente disciplinato nei presenti Termini e Condizioni, si applicano le norme di legge vigenti in materia.

Accettazione dei Termini e Condizioni

L’Utente dichiara di aver letto e compreso i presenti Termini e Condizioni e di accettarli espressamente in tutta la loro portata.

Rimborsi per eventi annullati o riprogrammati.

E’ possibile chiedere il rimborso di un biglietto o di un abbonamento relativo a un evento annullato o riprogrammato.

Gli organizzatori degli eventi stabiliscono la forma del rimborso in autonomia.

Per gli eventi annullati o rinviati il rimborso potrà essere effettuato:

attraverso un rimborso in denaro che prevede il riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto originario o per mezzo di un bonifico bancario.

Oppure laddove previsto dalle disposizioni di legge

attraverso l’emissione di un voucher.

La forma scelta dall’organizzatore le verrà resa nota al momento della verifica del titolo di ingresso (biglietto o abbonamento) per il quale sta inoltrando la richiesta di rimborso.

Una volta inserita correttamente la richiesta, l’evasione delle pratiche di rimborso potrebbe richiedere fino a 60 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

N.B.: Così come previsto dai Termini e Condizioni di Acquisto e come da disposizione degli Organizzatori, il rimborso potrà avvenire al netto dei diritti di prevendita.